Luca Mannori

A Prato, cake designer innovativo e creativo

Luca Mannori della Pasticceria Mannori di Prato è un cake designer innovativo, che studia e innova le sue produzioni di pasticceria artigianale. Da anni, Luca fa ricerca nell’ambito dolciario con la stessa determinazione con cui si è avvicinato alla musica in gioventù. Esperienze, corsi e contatti con maestri di pasticceria di fama internazionale permettono a Luca di diventare un cake designer innovativo, specializzato nella decorazione di torte personalizzate.
Grazie a questo curriculum, arriva quarto al Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria di Rimini. La sua esperienza come musicista, basata nello studio dell'armonia, gli permette anche in pasticceria di leggere melodie nelle dolci materie prime per produrre pasticcini innovativi e dai sapori originali. 
Contattaci

Il curriculum del pasticcere

Luca Mannori ha un lungo curriculum da pasticcere e cake designer. Di seguito potrete trovare i maggiori traguardi ottenuti dal pasticcere in questi anni:
  • 1992 - si classifica alle selezioni per la Coppa del Mondo del 1994, vince il Grand Prix Internazionale del Cioccolato a Perugia ed entra all’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
  • 1997 - medaglia d'oro per la migliore brioche.
  • 1998 - medaglia d'oro per la migliore presentazione, medaglia d'oro per la migliore qualità della mignon e monoporzione e 1° classificato europeo con medaglia d'oro a Montecarlo.
  • 2000 - Eurochocolate Award quale miglior cioccolatiere dell'anno, entra nell’associazione Relais Desserts International.
  • 2001 - medaglia d'oro con la miglior torta agli agrumi “Fioridarancio”.
  • 2002 - viene eletto dall'A.M.P.I. miglior pasticcere dell'anno.
  • 2003 - medaglia d'oro per la miglior colomba innovativa e tavoletta d'oro quale migliore tavoletta fondente dell'anno, premiato dalla Compagnia del Cioccolato.
  • 2004 - pubblica "Come Musica" il suo primo libro che vince in Svezia il premio "Miglior libro della Categoria".

News che parlano della pasticceria

Luca Mannori trionfa agli International Chocolate Awards: la cioccolata pratese al top nel mondo. 

Arriva un altro importante riconoscimento per il maestro pasticcere pratese Luca Mannori: la sua crema spalmabile alle nocciole IGP con puro Ocumare 72% si è aggiudicata il primo posto agli International Chocolate Awards.
Icona – Telefono

Richiedete un preventivo per una torta di compleanno al cake designer di Prato

Chiama ora
Share by: