Cioccolato

Gli specialisti della cioccolateria artigianale a Prato

La Pasticceria Mannori a Prato è riconosciuta per essere una cioccolateria artigianale di qualità. Il suo titolare Luca Mannori ha vinto numerosi premi e riconoscimenti come specialista del cioccolato, che hanno reso la sua pasticceria riconosciuta in tutta la Toscana.

La Pasticceria Mannori è sostenitrice di prodotti artigianali a base di “cioccolato puro”,
ossia di un cioccolato che non ha subito l’aggiunta di sostanze diverse dal burro di cacao. Un "cioccolato puro" deve contenere: massa di cacao, burro di cacao, zucchero e lecitina di soia.
Contattaci

Cioccolatini con burro di cacao

Tutte le produzioni della cioccolateria artigianale Mannori sono a base di burro di cacao che si ottiene dalla spremitura del seme del cacao ridotto in granella attraverso presse idrauliche che ne estraggono la parte oleosa, il vero burro di cacao.

La parte secca, che è il residuo della spremitura della pasta di cacao, è il pannello del cacao che poi viene macinato finemente e reso polvere. 

Monovarietà del cacao

Così come per il vino, anche per il cioccolato esistono delle certificazioni che ne comprovano la provenienza. Il cioccolato di monovarietà e provenienza non è una miscela sconosciuta, ma è un cioccolato realizzato con semi di un'unica derivazione, un'unica tipologia di frutto e quindi di seme (criollo forastero o trinitario) e di un'unica piantagione. 

Le piccole coltivazioni di cacao sono anche più facilmente controllabili al fine di limitare le aggressioni di parassiti e di alcune malattie perché i territori sono sottoposti a un rigoroso esame disciplinare.
Icona – Telefono

Chiamate per prenotare le golosissime creazioni di cioccolateria artigianale

Chiama ora
Share by: